CompaREDD è la soluzione dedicata di REDD per sovrapporre e analizzare planimetrie grazie all’intelligenza artificiale

Sovrapporre le planimetrie è un’operazione fondamentale per individuare eventuali abusi edilizi. Tuttavia, la differenza di formati e scale degli gli elaborati grafici rende spesso impossibile l’operazione.

CompaREDD è un software nato per sovrapporre in pochi click planimetrie catastali e progetti edilizi (planimetrie, sezioni e prospetti) anche se in formato e scala differenti. Con questo strumento è possibile individuare discrepanze e abusi edilizi in pochi secondi.

Una planimetria non conforme può comportare la necessità di una sanatoria o di regolarizzare il Catasto con la correzione dei dati catastali. Nella nostra esperienza, gli interventi edilizi sono spesso difformi rispetto ai titoli abilitativi (SCIA o permesso di costruire). In questi casi le planimetrie catastali non corrispondono con lo stato di fatto, rendendo alle volte impossibile il trasferimento dell’immobile o comunque riducendone il valore.

Oggi il servizio CompaREDD è soluzione più avanzata, professionale e veloce per la comparazione digitale delle planimetrie e la loro archiviazione.

Come funziona CompaREDD

Organizeredd 1
1 CompaREDD

Il processo prevede l’acquisizione digitale e l’inserimento della planimetria del titolo abilitativo di primo impianto (titolo originario) con il catasto attuale, previa interrogazione delle pratiche catastali.

Organizeredd 1
2 CompaREDD

Attraverso il software si acquisisce poi lo stato di fatto, previo rilievo dello stesso. Le due planimetrie vengono sovrapposte.

Organizeredd 1
3 CompaREDD

Apponendo quattro punti sulle due planimetrie da confrontare, il sistema individua ed evidenzia immediatamente gli abusi e le difformità rispetto alla situazione di fatto.

Organizeredd 1
Organizeredd 3

Identificate le discrepanze, il servizio fornito dal nostro settore tecnico ricercherà tra i dati a disposizione se esistono titoli abilitativi che giustifichino le discrepanze individuate, procedendo ad ulteriori sovrapposizioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per ricevere informazioni compila il modulo qui a fianco oppure chiamaci.
Saremo felici di informarti sulla personalizzazione dei nostri servizi.

Consenso trattamento dei dati personali

Vuoi ricevere aggiornamenti da REDD?